Webinar di Trading con i Volumi con la piattaforma di analisi volumetrica TickerExplorer.

In questo webinar dedicato al Trading con i Volumi a mercati aperti, abbiamo avuto modo di presentare, oltre alle funzioni della piattaforma TickerExplorer, anche le principali modalità visive a livello grafico.

Sembra un argomento scontato, ma non lo è, proprio perchè il Trading con i Volumi e l’analisi dei flussi (OrderFlow e Tape Reading), sono argomenti spinosi (e talvolta sovra complicati).

Mi spiego meglio.

Quando abbiamo cominciato a sviluppare TickerExplorer, lo abbiamo fatto con un obiettivo specifico, ovvero quello di semplificare al massimo un argomento vasto e complesso.

Le differenti viste grafiche che si possono utilizzare nei grafici di TickerExplorer sono, senza dubbio, un punto di forza della piattaforma.

I grafici per l’analisi dei volumi, possono essere classici, quindi basati sul tempo (1-3-5-15 minuti etc..), oppure basati sulle informaizoni che derivano dall’attività di scambio sul mercato.

Si hanno così grafici a Ticks e grafici a Ordini.

naturalmente la rappresentazione dei grafici volumetrici a Ordini ed a Ticks offre numerosi spunti, spesso non visibili sui timeframe basati sul tempo.

In questo webinar a mercati aperti, abbiamo avuto modo di puntualizzare alcune delle differenti caratteristiche grafiche.

Senza entrare nel dettaglio degli argomenti legati al Trading della mani forti ed alla loro identificazione, TickerExplorer offre la possibilità di osservare il mercato da un punto di vista privilegiato, mettendo in luce gli scambi dei soggetti attivi, ovvero i trades che colpiscono il mercato e non quelli che vengono colpiti.

L’argomento è vasto e come tutte le tecniche di Trading Professionali applicate allo studio dei volumi ed ai flussi di ordini, richiede formazione ed approfondimento.

E’ bene però sottolineare che i grafici della piattaforma TickerExplorer sono fatti per offrire all’utente un’esperienza di utilizzo professionale e di chiara interpretazione, senza troppi fronzoli e soprattutto senza l’utilizzo di “paroloni” non necessari.

Per chi si avvicina al trading con i volumi, è bene sottolineare che fare la scelta di usare l’analisi volumetrica per il trading, richiede l’utilizzo, da un lato, di un prodotto professionale come TickerExplorer e, dall’altro, richiede l’applicazione costante di tecniche spesso non convenzionali.

La piattaforma TickerExplorer è disponibile in versione di prova in tempo reale su MTA e IDEM per 15 giorni, quindi, se hai deciso di valutarne le caratteristiche, o se desideri approfondire le tematiche di trading Professionale sui volumi, il mio suggerimento è di compilare i campi per la richiesta della versione di prova.

La versione di prova della piattaforma di Analisi dei Volumi TickerExplorer è disponibile per 15 giorni con i dati in tempo reale su MTA (Azioni) e IDEM (futures FIB e mini FIB).

L’obiettivo del periodo di prova è quello di entrare in contatto con le tematiche relative al trading con i volumi, tenendo ben in considerazione che l’approccio ai volumi richiede decisione e volontà di affrontare un percorso professionale ricco di sfide.

Compilando la richiesta verrai contattato da un nostro rappresentativo che ti spiegherà come ottenere la piattaforma gratuitamente per 15 giorni corredata da dati di mercato in tempo reale.

N.B. controllare attentamente la correttezza nell’inserimento dei dati.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X