Volume e OrderFlow con TickerExplorer (registrazione del webinar)

Durante la presentazione ho trattato argomenti specifici per il trading sui volumi e la lettura del flusso degli ordini.

Le differenze tra flusso degli ordini e osservazione del time and sales, sono notevoli ed evidenti, guarda il video per approfondire il discorso.

In ogni caso, il webinar è stato propedeutico per l’utilizzo della piattaforma per analisi dei volumi TickerExplorer, disponibile su azioni e futures.

Durante la presentazione ho colto l’occasione per fare qualche spunto sulle tecniche di lettura dei volumi e sul reale significato di Tape Reading (tecnica di lettura dell’ OrderFlow).  Naturalmente questi tools sono disponibili in modo nativo con la piattaforma TickerExplorer !

Puoi provare GRATIS la piattaforma cliccando QUI

 

L’analisi dei volumi e lo studio delle tecniche di trading basate sul volume profile e sulla volume analysis in genere, richiedono l’utilizzo di strumenti specifici, come la piattaforma TickerExplorer, che è stata sviluppata con l’obiettivo di mettere in luce quello che le altre piattaforme non riescono a evidenziare.

Strumenti per Analisi dei volumi

Ad oggi la piattaforma di analisi dei volumi TickerExplorer si pone l’obiettivo di rendere chiara, leggibile ed interpretabile l’analisi dei volumi e lo studio delle tecniche di Tape Reading, sia su strumenti futures, che su azioni.

Sul canale video YouTube di Quantirica, sono disponibili diversi video e risorse di trading con i volumi e di utilizzo della piattaforma TickerExplorer. Ti consiglio di iscriverti al canale per rimanere aggiornato con le ultime novità.

Risorse GRATUITE per il trading con i volumi

Oltre al canale video, sul sito di Quantirica.it sono disponibili diverse risorse GRATUITE in tema di trading con i volumi:

Algoritmi sul BUND e volumi scambiati 

Scalping sui volumi (articolo dedicato alle tecniche di trading nel brevissimo periodo)

Bund Future e rotazione dei volumi

Sappiamo bene che nel mestiere del trading è importante avere una giusta dotazione tecnologica. Spesso si pensa alla piattaforma di trading con ultima cosa, ma non è così. L’importanza della piattaforma di trading è fondamentale ed utilizzare una piattaforma disegnata in modo specifico per il trading sui volumi è sicuramente una buona scelta.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X