Trading Floor 2017 Milano 13 Novembre 2017

Marcello Bugnoli sarà presente come front runner alla seconda edizione del Trading Floor 2017, evento nato come rivisitazione della borsa alle grida.

L’evento sarà presso Borsa Italiana, dalle 8.30 sino a pomeriggio inoltrato.

Marcello Bugnoli utilizzerà tecniche di trading su derivati ed azioni attraverso l’analisi dei flussi e dei volumi tra compratori e venditori con la piattaforma TickerExplorer di Quantirica Algorithmic Trading.

L’occasione è unica nel suo genere. Il trading sul parterre di Borsa Italiana è un evento imperdibile, presentato e moderato da Giuseppe di Vittorio.

L’obbiettivo della giornata di trading sarà quello di fare trading sui principali futures Europei ed Americani (BUND EuroStoxx Dax, EminiS&P500 Treasury e T-note) utilizzando le tecniche di trading basate sulla distribuzione dei volumi e dei flussi tra compratori e venditori attraverso la piattaforma di Trading TickerExplorer.

L’evento The Trading Floor di Milano sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina di WeBank.

Alcuni esempi e setup di trading basati sulle tecniche di analisi dei volumi e degli scambi tra compratori e venditori, sono visibili a questi link:

Sul sito di Quantirica, sono disponibili diversi articoli di trading operativo ed alle tecniche di analisi ed utilizzo dei flussi di ordini tra compratori e venditori.

Per provare la piattaforma TickerExplorer in tempo reale su azionario Italia e derivati IDEM, è possibile contattarci compilando l’apposito modulo (disponibile a questo indirizzo). La prova in tempo reale è disponibile gratuitamente per 15 giorni.

Sul canale video di trading (disponibile su YouTube) abbiamo inserito diversi video didattici. Iscriviti al canale per rimanere aggiornato.

Le immagini di copertina sono di Borsa Italiana. *fonte HistoryTour.it

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X