Nuovo video di trading intraday su azionario con TickerExplorer, la piattaforma di trading per analizzare i flussi tra compratori e venditori e per fare trading con le tecniche di analisi dei volumi.

Con TickerExplorer abbiamo messo in luce alcuni grafici intraday sul titolo FIAT ed evidenziato i diversi atteggiamenti in tema di flusso degli ordini e di filtraggio dei volumi di scambio delle mani forti.

Il trading con la tecnica di analisi dei volumi e del flusso degli ordini (order flow o ticker o time and sales) è una metodologia che, se applicata in modo coerente e con i giusti strumenti di analisi, come la piattaforma TickerExplorer, porta ad un miglioramento certo dello stile di trading, evitando al trader di essere nella posizione contraria ai flussi che controllano il movimento del prezzo.

Dal video sono evidenti le principali tecniche utilizzate per interpretare i grafici della piattaforma TickerExplorer (grafici a tick, minuti e numero di ordini), nonchè il modo in cui è possibile analizzare gli scambi di uno strumento per determinare la dimensione delle “mani forti”.

Sul canale youtube di Quantirica, nella parte dedicata alle tecniche di live-trading, così come su traders-forum.com, sono presenti diversi articoli e tecniche di trading intraday, sia con l’utilizzo delle tecniche di analisi dei volumi, che con le tecniche di price action ed analisi del rischio.

Se questo articolo ed il video ti sono piaciuti e ti hanno incuriosito, contattaci per una prova in tempo reale della piattaforma (MTA e IDEM).

Ti aspettiamo per una prova in tempo reale della piattaforma e non dimenticarti di iscriverti al nostro canale video di youtube.

Canale YouTube di Quantirica Algorithmic Trading

X