Tol Expo 2017 Milano 26 – 27 ottobre.

E’ sempre un’emozione essere ospiti presso Borsa Italiana, poi se l’evento è importante quanto il TOL, allora l’emozione è ancora più grande.

Attenzione, è così da anni, tutti gli anni stesse sensazioni ed emozioni sempre più grandi.

Quest’anno sarò ospite di WeBank ed il mio intervento sarà in tema di Trading con i Volumi e studio dei flussi su azionario e derivati futures.

Mi rendo conto che l’argomento è vasto ed articolato, dalle mille sfumature e, proprio per questo, utilizzerò la piattaforma di analisi dei volumi TickerExplorer, affiancata alla piattaforma T3 e T3Open di WeBank.

Quando si parla di trading intraday, o day trading se vogliamo essere più “al passo con i tempi” è necessario affrontare qualsiasi tipo di analisi in maniera approfondita e immediata.

Questo significa analizzare, studiare, comprendere una quantità importante di informazioni, per poi prendere una decisione che, probabilmente tra qualche minuto, non sarà più valida. Eh si, è proprio così, la capacità di sfruttare il momento è essenziale nel day trading, soprattutto quando il mercato si presenta sempre più pieno di insidie.

Detto questo, il mio intervento sarà giovedì 26 ottobre dalle 11.00 alle 12.00 presso lo stand si WeBank, dove, in compagnia di tanti altri colleghi traders, farò del mio meglio per trasmettere le tecniche di analisi intraday basate sui volumi e sulla distribuzione dei flussi di acquisto e vendita.

Con l’occasione dell’evento, verranno presentati i principali strumenti disponibili con la piattaforma TickerExplorer, tra cui:

  • Grafici avanzati a con timeframe temporale, a Scambi ed a Ticks,
  • Visualizzazioni a delta, BID ASK e Profilo volume
  • Grafici filtrati per le mani forti,
  • Time and Sales evoluto,
  • Tool di identificazione delle mani forti su azioni e futures,

Questa edizione del TOL Expo sarà un interessante banco di prova per le novità del settore, nonchè una bella occasione per incontrarsi e valutare nuove idee e tecniche di trading.

Il canale video Youtube di Quantirica raccoglie una serie di video didattici sia per quanto riguarda il trading con TickerExplorer (e di conseguenza tematiche relative ad analisi dei volumi e degli scambi), che per l’utilizzo evoluto della piattaforma NinjaTrader che, da anni, utilizziamo a livello profesisonale.

X