Price Action Trading sul bund future tra supporti e resistenze identificate con l’indicatore di trading e scalping studiato in modo specifico per il trader intraday e per lo scalper Pivot Sniffer per NinjaTrader.

Interessante formazione tecnica, con il bund future che ha segnato un importante livello, a ridosso delle resistenze dinamiche di medio termine a 141.90 – 141.95.

Il mercato, ha messo a segno un importante movimento di volatilità, sinonimo di un possibile esaurimento del trend.

la sequenza di massimi e minimi decrescenti, non lascia dubbio a riguardo e mi mette in allerta sulla possibile continuazione del movimento sino a primi supporti di area 141.10.

price-action-trading-bund-future-311012

Massima attenzione ai movimenti di volatilità che, in particolare durante questa settimana, segnata dalla chiusura dei mercati Americani a causa dell’uragano Sandy, potrebbero portare le quotazioni a movimenti improvvisi e difficilmente controllabili.

Con molta frequenza mi viene chiesto come sia possibile trattare il mercato solo ed esclusivamente con livelli di supporto e resistenza tracciati sul grafico.

Ecco alcuni chiarimenti sulla tecnica di Price Action Trading

I livelli tracciati sul grafico sono ottenuti in modo Quantitativo, ciò significa che la discrezionalità nell’identificare i punti di swing, è, di fatto, eliminata e la qualità dei livelli è sempre “garantita” dall’applicazione costante della stessa regola di identificazione.

I livelli non devono essere usati come segnali operativi o, meglio, possono essere usati come tali solamente se si è in grado di discriminare il trend di fondo secondo le regole rigide del Price Action, come identificazione di doppi massimi, doppi minimi, massimi e minimi crescenti/decrescenti e, comunque, di una serie di pattern grafici specifici.

Dal grafico del Bund ti sarai reso conto che ho segnato diversi punti di swing, caratterizzati con sigle.

Ogni sigla ha un suo significato e serve ad aiutarti a comprendere la logica di identificazione del movimento in corso, supportando decisioni operative che vanno sempre prese applicando un corretto rapporto tra rischio e rendimento.

Ti ricordo che il Team di Quantirica è a disposizione per la realizzazione di corsi ed incontri specifici per permetterti di imparare le tecniche di trading vincenti su futures, azioni e forex.

X