Price action trading su BUND future ed EuroStoxx Future applicando le tecniche ti trading intraday e di scalping di Marcello Bugnoli.

I supporti e le resistenze dinamiche di mercato sono identificate su NinjaTrader attraverso il Pivot Sniffer, indicatore per NinjaTrader, livelli dinamici forniscono informazioni essenziali sulla determinazione di position sizing e di potenziali livelli di rimbalzo del mercato.

Oggi la giornata ha evidenziato un ottimo livello di ingresso short per il Future EuroStoxx, basato sulla rottura ed il successivo ritracciamento.

L’ingresso short ha visto il target sul successivo livello di supporto, usato per fare un reverse dello short per una posizione long.

Il long è stato poi gestito con target sul primo livello di resistenza identificato dal minimo del ritracciamento.

pivot-sniffer-fgbl-fesx-quantirica

Discorso analogo per il Bund Future, strumento che sta evidenziando elevata volatilità durante le ultime sessioni (puoi vedere un articolo di trading interessante che ho riportato dalla sala trading di Londra) e che si sta dimostrando estremamente interessante per l’applicazione di regole di price Action Trading.

pivot-sniffer-fgbl-fesx-price-action-quantirica

Interessante il forte movimento rialzista delle ultime sessioni, concluso, almeno per la giornata odierna, con un doppio massimo intraday, proprio in corrispondenza delle resistenze di mercato, identificate ancora una volta con il Pivot Sniffer indicatore per NinjaTrader.

L’applicazione delle regole di trading secondo le tecniche del price Action Trading è basata essenzialmente su grafici puliti, senza oscillatori o indicatori che riempiono il grafico di informazioni poco utili.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

Corso di trading

Iscriviti per rimanere aggiornato!

La newsletter di Quantirica include contenuti esclusivi e specifici per il Trading discrezionale e sistematico, con spunti sulle tecniche di trading sui volumi e utilizzo della piattaforma di analisi dei volumi TickerExplorer

Marketing Permissions

La tua iscrizione è avvenuta con successo.

X