MiniSp 500 ed il doppio minimo a 1303.25 punti una idea interessante per cogliere un potenziale rimbalzo dei mercati e degli indici internazionali.

Come al solito, posto il grafico del mini s&p 500 su un time frame a 10 minuti, con la rappresentazione della distribuzione dei volumi per prezzo.

Interessante la giornata di oggi, che si configura, finora, come una inside rispetto alla giornata precedente, ma cosa ancora più interessante è la mancata violazione del minimo precedente, con una considerevole concentrazione dei volumi in prossimità del doppio minimo.

quantirica-market-profile-sp500-28062012

Da osservare con attenzione la media mobile a 200 periodi, in questo momento a 4 punti dal prezzo ed immediatamente sopra ad un discreto cluster di resistenze, ben definito dal Pivot Sniffer, indicatore per la piattaforma di trading Ninja Trader.

Attenzione al rischio ed al posizionamento di stop loss e di eventuali perse di profitto, con movimenti che hanno spazio per estendersi sino in area 1330.

Aggiornamento e situazione del indice future emini sp 500. rigorosamente studiato e trattato con le mie personali interpretazioni delle tecniche di Price Action Trading.

Come ogni trend in corso, anche in questa situazione abbiamo visto una chiara alternanza di massimi e minimi crescenti, nonostante la profonda incertezza ed instabilità internazionale.

Per la giornata odierna, attenzione alla flag che si sta sviluppando sul cluster di resistenze, ancora una volta ben delineato dall’ indicatore per NinjaTrader Pivot Sniffer.

Quando si tratta un mercato, qualsiasi esso sia il suo time frame, seguendo rigide logiche di identificazione di possibili setup, è necessario applicare in modo rigido i criteri oggettivi di stoploss e di take profit, ma questa è un’altra storia che i partecipanti ai corsi di Quantirica hanno avuto ed hanno modo di imparare volta per volta!

quantirica-market-profile-2-sp500-28062012

Le tecniche di Price Action Trading, utilizzate con rigore ed oggettività, sono estremamente funzionali ed applicabili su tutti gli strumenti e mercati.

X