Inversione di Trend e Delta Volume sul titolo ENEL a 500 ticks.

La piattaforma Ticker Explorer è ideata per l’analisi e lo studio dei volumi in acquisto ed in vendita.

Ticker Explorer ha permesso di evidenziare una inversione del trend di breve periodo ( o meglio di confermare la continuazione del trend in corso ) sul grafico di ENEL impostato a 500 ticks.

I compratori hanno sovrastato i venditori evidenziando un interessante pattern di inversione.

Nonostante la candela ribassista, la prevalenza dei volumi è stata realizzata dai compratori, con pressione sul massimo, ovvero al prezzo di ENEL di 4.412.

Il trend rialzista è poi continuato sino a chiusura mercato, mettendo in luce una chiara spinta in acquisto.

Ogni ritracciamento di prezzo, ha permesso ai compratori di acquistare il titolo ENEL e di rimanere in controllo sino alla chiusura.

E’ interessante osservare come la pressione in acquisto abbia interessato prevalentemente la zona dei massimi di ogni candela.

Se sei interessato al Trading ed allo studio dei volumi, la piattaforma Ticker Explorer è la soluzione ideale.

Contatta la nostra sede per ulteriori informazioni.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X