IMPARA A FARE TRADING ONLINE

CON UNA TECNICA ESCLUSIVA

 

SCOPRI COME FARE TRADING IN MODO PROFITTEVOLE E OGGETTIVO

FERRARA 19 – 20 – 21 OTTOBRE 2019

Impara a fare trading online con i volumi, ma prima leggi con attenzione… ho qualcosa di importante da dirti.

Voglio evitare di fare discorsi contorti con giri di parole inutili e desidero la tua attenzione su alcuni argomenti che reputo fondamentali.

Se il tuo obiettivo è imparare o migliorare la tecnica di trading, sei nel posto giusto e hai scelto il percorso più adatto per fare il salto di qualità. Ti sembreranno parole scontate, ma non è così.

Un corso di trading implica grande senso di responsabilità, sia per te che partecipi con ambiziosi obiettivi, che per me, che sarò il tuo relatore. 

Ricordati bene che nel trading online, nulla è scontato e che partecipare a un corso non significa avere la “pappa pronta”, ma raggiungere un livello di competenza specifica.

Voglio diventare un Trader Profittevole

Questa è un’affermazione che ho sentito dire da tante persone, che principalmente vogliono migliorare la strategia di trading in modo da diventare profittevoli, anziché perdere.

Per diventare un trader profittevole è necessario impegnarsi molto duramente e, se decidi di partecipare al mio corso, devi sapere che il mio obiettivo è proprio quello di insegnarti come guadagnare con il trading online, trasmettendoti le giuste competenze che negli anni ho acquisito e applicato al trading online.

Vuoi diventare un trader profittevole? Preparati a una formazione mirata e a un periodo di lavoro veramente intenso. Non lo dico per spaventarti, o per menarmela, ma semplicemente perché è così… e se non ti applichi a fondo, molto difficilmente raggiungerai i tuoi obiettivi.

Quali sono gli argomenti del mio corso di Trading con i Volumi?

Ogni volta che preparo un corso di trading cerco di migliorare gli argomenti, di approfondire le tematiche, di rendere l’esposizione sempre più chiara e facilmente assimilabile evitando “paroloni” e usando una terminologia quanto più semplice ed immediata possibile.
Tieni bene a mente che il mio obiettivo è quello di trasmetterti la giusta competenza per fare trading professionale!

Il corso è organizzato per la prima volta su tre giornate, suddivise tra teoria applicata e pratica su mercato reale.

Primo giorno – piattaforma di trading:

La prima giornata di corso copre gli argomenti generali relativi all’utilizzo della piattaforma di negoziazione.

Per il trading sui futures, la mia scelta è NinjaTrader per diverse motivazioni, non per ultima poiché è una eccellente piattaforma di trading – gratuita – per mettere in opera le tecniche di trading che imparerai nei due giorni successivi.

Tra gli argomenti principali: utilizzo della piattaforma (scaricamento, configurazione, preparazione dell’ambiente di lavoro e connessione al mercato), il principio di formazione del prezzo e la teoria degli scambi tra compratori e venditori, ambiente grafico e trading dal grafico, ordini e tipologia di operazioni, strategie automatiche e semi automatiche, valutazione dei risultati e lettura delle metriche.

Secondo giorno – trading con i volumi:

Gli argomenti del secondo modulo del corso di trading con i volumi sono finalizzati allo studio dei volumi, dal concetto di scambio alla definizione di ordini di acquisto e vendita, dall’interpretazione delle distribuzioni di volume alla terminologia e significato dei livelli chiave (VPoc, Value Area, Nodi di volume, distribuzione di volume tipizzata, Punti di Concentrazione), interpretazione dei pattern di Delta Volume e studio della frequenza di ordini, identificazione delle mani forti e segmentazione del mercato con i filtri di volume, criteri di analisi dei livelli e definizione della mappa operativa su grafico giornaliero, utilizzo dei grafici di breve periodo per la gestione delle operazioni.

Terzo giorno – operatività e mercato reale:

Operatività e mercato in tempo reale, in questa giornata l’obiettivo è di mettere in pratica le nozioni acquisite e di arricchirle con alcune finezze per uno stile di trading professionale, tra cui: concetti di Money management e Position Sizing, studio del rapporto tra Rischio e Rendimento delle operazioni, identificazione delle migliori opportunità di trading, con setup di volume, analisi dei risultati e preparazione del piano operativo.

Obiettivi e aspettative

Al termine del corso di trading online con i volumi gli obiettivi da raggiungere sono :

  • imparare a leggere i grafici e a capire come funzionano i volumi di scambio,
  • comprendere a fondo le dinamiche di mercato dalla prospettiva dei volumi,
  • identificare i migliori pattern di trading con i volumi e orderflow,
  • trovare i migliori livelli di profitto e preservare la posizione,
  • gestire il proprio capitale e rendere lo stile di trading profittevole e adeguato al rischio,
  • imparare a gestire gli ordini di trading e la loro tipologia in funzione del mercato e del momento,
  • capire quando è il momento di fare trading e quando il mercato è in una fase poco propizia.

Ti sembrerà poco, ma credimi che sono tutti argomenti sui cui è necessario fare i dovuti approfondimenti. 

Quanto costa partecipare alle tre giornate di corso di trading online con i volumi?

Il costo di partecipazione è di € 1000 compresa i.v.a. per tutte e tre le giornate di corso.

E’ possibile partecipare solamente alle giornate dedicate al trading con i volumi (secondo e terzo modulo) ad un prezzo di € 899 compresa i.v.a.

Nel costo di partecipazione (per le tre giornate) è compreso il materiale di lavoro.

I posti sono limitati al fine di poter seguire adeguatamente tutti i partecipanti.

X