Il Ritorno del DAX Future

Dax Future, uno degli strumenti più amati (e odiati) dai Trades Europei e non solo.

Spesso chiamato il “DAXONE”, pesante per definizione, cruccio di molti traders, è tornato!

Eh già, scrivo “è tornato” perchè, per mesi, si è mosso in modo scomposto o, comunque, non compatibile con il mio modo di fare trading.

Provo a spiegarti meglio. Il Trading Online richiede l’utilizzo di strumenti finanziari in grado di muoversi e di sviluppare movimenti volatili e direzionali.

Bene, dopo tanto tempo il DAX torna al suo vecchio stile, con movimenti precisi, rispetto dei livelli e la giusta componente di volatilità.

Dax Future Trading online Volume e OrderFlow

Dax Future Trading online Volume e OrderFlow con la piattaforma TickerExplorer

DAX Trading con i Volumi e OrderFlow

Volumi di Scambio e Order Flow sono le componenti principali di tutte le tecniche operative basate sui Volumi con la Piattaforma di Trading sui Volumi TickerExplorer.

Il Grafico intraday che vedi qui sopra è un grafico a percentuale, con l’algoritmo / indicatore “Dagger” applicato al grafico.

La sua caratteristiche è quella di analizzare in modo costante il mercato sottostante e di fornire chiari segnali operativi:

  • Dagger come segnale di Trading Principale
  • Continuazione come segnale di Trading Secondario.

Entrambi i pattern tengono in attenta considerazione tutte le componenti dei volumi e generano segnali operativi chiari e netti.

I segnali operativi generati da questa strategia di Trading hanno la caratteristica di essere netti e puliti, senza spazio alle interpretazioni.

I segnali che vedi nel grafico sopra, sono stati precisi e ben localizzati sui livelli di prezzo e volume, identificati da colore giallo e blu sul grafico.

Il Trading con i Volumi e OrderFlow richiede precisione e semplicità, con meno spazio possibile all’interpretazione di setup di Trading.