Gli strumenti giusti per il trading con i volumi sono necessariamente strumenti per il trading professionale.

Tra gli strumenti giusti per il trading professionale sui volumi troviamo la piattaforma, che deve essere specifica per il trading sui volumi e viaggia in simbiosi con il data feed, e la fornitura di dati, che deve necessariamente essere puntuale e di qualità.

Quindi piattaforma disegnata per fare analisi dei volumi e dati di alta qualità. Corretto!!!

Come vedi non ci vuole un arsenale pazzesco per fare trading in modo professionale sfruttando i volumi.

Ci vuole solamente la giusta dotazione tecnologica e di fondo (broker e fornitore di dati).

La piattaforma per analisi dei volumi TickerExplorer

TickerExplorer è senza dubbio una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia, progettata in modo esclusivo per il trading volumetrico.

Lo sviluppo di TickerExplorer è continuo dal 2013 ed è finalizzato ad un utilizzo professionale della piattaforma per il trading proprietario. Senza troppi giri di parole, TickerExplorer è la piattaforma di analisi dei volumi che utilizziamo per il nostro trading discrezionale (discrezionale per adesso…) su azioni e futures.

Quali caratteristiche deve avere una piattaforma per lo studio dei volumi?

Lo studio dei volumi richiede un elevato livello di specializzazione.

Ti spiego meglio, una piattaforma che rappresenta il prezzo va bene per tutti gli stili di trading, dal discrezionale all’automatico.

Una piattaforma che rappresenta i volumi (oltre al prezzo), deve essere in grado di:

  • discriminare i volumi comprati o venduti (tipizzazione degli scambi),
  • rappresentare le informazioni sui volumi scambiati in modo semplice ed immediatamente comprensibile (cosa non sempre scontata…),
  • avere una serie di tool grafici necessari ad una immediata valutazione dei flussi di ordini,
  • essere semplice nel suo utilizzo.

Questi sono solo alcuni punti chiave per capire quali caratteristiche deve avere una piattaforma di analisi dei volumi.

Perchè TickerExplorer è la piattaforma giusta per l’analisi dei volumi.

TickerExplorer è la piattaforma giusta per il trading con l’analisi dei volumi perchè è stata progettata in modo esclusivo per l’analisi dei volumi.

A questo ti starai dicendo, ma ce ne sono tante…si vero, ma pochi, o forse ancora nessuno, è arrivato a rendere pratiche le informazioni dei volumi attraverso un segnale di trading.

Si, proprio così, tra le tante, una delle funzioni di TickerExplorer è proprio quella di rappresentare graficamente i pattern di volume.

Su questo argomento, che è destinato ad uno stile di trading avanzato, vorrei dedicare più tempo un un webinar specifico, magari nelle prossime settimane estive.

Oltre alle caratteristiche tecniche di TickerExplorer, che tra l’altro puoi provare richiedendo una demo della piattaforma per 15 giorni in tempo reale, è bene sottolineare che TickerExplorer è disponibile attraverso Intermediari Italiani (Broker e SIM), ed è sviluppata e supportata interamente in Italia!

Analisi dei volumi con TickerExplorer V3

TickerExplorer V3, si, proprio così, l’ultima versione che è stata presentata è la terza release maggiore.

Di strada ne abbiamo fatta tanta, con grande attenzione alle richieste ed alle esigenze dei traders siamo riusciti a rendere ancora migliore una piattaforma per il trading già ottima e precisa.

Puoi vedere la registrazione del webinar di presentazione qui sotto, oppure iscrivendoti direttamente al nostro canale YouTube

A questo punto immagino che ti sarai iscritto al nostro canale YouTube (se non lo hai ancora fatto clicca qui) ed al gruppo via email su cui ricevere novità è idee di trading sul mondo dei volumi. Il form di iscrizione lo trovi qui sotto, oppure qui a fianco.

Il video che hai visto è relativo alla presentazione pubblica della versione 3 di TickerExplorer. Se desideri provare la piattaforma e testare le caratteristiche e qualità dei dati, compila il form lasciando i tuoi dati ed un nostro rappresentate ti manderà tutte le istruzioni per provare la versione demo.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X