Futures Eurex e CME, Il Trading con i Volumi, con TickerExplorer è disponibile anche sui Futures Americani.

Eh si, hai capito bene, quando si tratta di fare trading on line, il banco di prova è sempre quello dei Futures Americani.

Parlare di Futures Americani è una generalizzazione, ma rende l’idea, finalmente con TickerExplorer vengono forniti anche i principali Futures CME, NYMEX, CBOT.

Hai mai pensato che il future e-mini SP500 sia uno degli strumenti in assoluto più interessanti per l’applicazione di tecniche di trading basate sui volumi?

Oppure ti sei sempre soffermato sull’idea che il vero trader lavori sul future e-mini Nasdaq 100, oppure sui principali futures valutari come EuroUSD Future, o forse sulle commodities, come future sull’oro, o sul petrolio (crude oil o brent).

Il Trading è fatto di opportunità

Le sigle degli strumenti sono solamente sigle, nascondono un nome che a ben poco serve (se non per identificare lo strumento).

Il Trading è fatto di opportunità. Il bravo trader deve essere in grado di identificare le opportunità in modo concreto e rapido.

L’analisi dei volumi con TickerExplorer

TickerExplorer è lo strumento giusto per permetterti di cogliere le opportunità di trading utilizzando le tecniche di Volume Analysis e di Tape Reading (lettura del flusso degli ordini o OrderFlow) sui principali mercati internazionali.

Le opportunità di Trading si verificano su una moltitudine di strumenti che, per il trader professionista, sono e rimangono solamente numeri che si muovono.

Parliamoci chiaro, se c’è l’occasione di fare un trade sul e-mini SP500, è follia non sfruttare l’opportunità, stessa cosa su qualsiasi altro strumento, sia sul mercato domestico IDEM, che su Eurex o CME o CBOT.

Tecniche e strumenti di trading su  Futures Eurex e CME

Il Trading sui Futures, qualunque sia il mercato di riferimento, richiede un livello di esperienza sufficiente a comprenderne la meccanica ed il funzionamento.

La velocità e liquidità degli strumenti futures, specialmente i Futures Americani, è spesso “nascosta” dalla tecnologia.

Mi spiego meglio, la grande maggioranza dei dati che vengono rappresentati dalle piattaforme retail è di tipo aggregato.

Un dato di mercato aggregato è inutile nella rappresentazione dei volumi e nella lettura del flusso degli ordini.

Quando si fa trading sui futures Eurex e CME è necessario disporre di una tecnologia adatta a trattare strumenti che scambiano ad una velocità, frequenza e continuità spesso incredibile.

La piattaforma TickerExplorer è stata progettata con l’ambizioso obiettivo di analizzare ogni singolo scambio di mercato in modo preciso e puntuale, anche sui futures Americani.

Giusto per darti un’idea, se pensi che il DAX future sia uno strumento veloce (e lo è credimi) pensa che il future e-mini SP500 ha una dimensione media di scambi pari a 10 volte il DAX.

Evento di formazione sui Volumi

In questo video dedicato al trading con i volumi ho presentato la piattaforma TickerExplorer collegata ad un flusso dati ad ultra bassa latenza.

Il concetto di ultra bassa latenza racchiude, in sintesi, la possibilità di avere un flusso dati puro, senza alcun rallentamento o campionatura.

Pensa che ogni scambio arriva ad essere “taggato” con un timestamp pari al millesimo di millisecondo.

Per darti un’idea, la grande maggioranza dei flussi retail non scende sotto al centesimo di secondo (la maggioranza si ferma al secondo).

Trading con i volumi su futures Eurex e CME
Trading con i volumi su futures Eurex e CME con la piattaforma di analisi dei volumi e del flusso degli ordini TickerExplorer

Nel trading, specialmente quando si trattano i futures, ogni dettaglio è fondamentale. 

TickerExplorer offre la possibilità di collegare flussi dati assolutamente precisi, su Eurex, CME, CBOT, NYMEX, IDEM ed MTA.

Il trading sui volumi è uno stile di trading che richiede grande attenzione ai dettagli.

Richiedi la prova di TickerExplorer in RealTime per 15 giorni

Proprio questa ricerca della perfezione che ha portato la piattaforma TickerExplorer ad essere un essenziale ausilio nel trading su future ed azioni.

Canale YouTube di Quantirica Algorithmic Trading

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X