Flusso degli ordini su FIB ed analisi degli scambi e dei volumi in tempo reale su FIB future.

Mattinata interessante da un punto di vista di mercato e di setup di trading intraday sul future FIB, con identificazione di un setup short, seguito da una profittevole inversione sui minimi.

Proprio così, il trading con i volumi e l’analisi del flusso degli scambi tra compratori e venditori ha permesso di trattare il FIB con profitto.

Il video, registrato a mercati aperti (disponibile assieme ad altri video di trading sul canale youtube di Quantirica) , parla da solo!

La piattaforma utilizzata per l’analisi dei volumi tra compratori e venditori è TickerExplorer, ideata in modo specifico per il trading intraday su azioni e derivati (MTA e IDEM al momento).

Osservando il video è possibile identificare le due principali inversioni avvenute nella mattinata.

Il trading intraday, specialmente in questi periodi, dove la volatilità è non direzionale rende complessa l’identificazione di setup di trading, se affrontato con i giusti strumenti tecnici, consente di portare a casa la giornata.

Quando si tratta di identificare segnali e potenziali punti di ingresso, spesso ci si rende conto di come questi setup siano “nascosti”, spesso anticipati o, addirittura, non visibili con l’analisi tecnica classica.

Vi è mai capitato di osservare il book e di provare a capire chi sta comprando e chi vendendo? Stesso discorso per il TimeAndSales classico, avete mai provato ad osservarlo con attenzione? Immagino che la risposta sia affermativa, ma che il risultato non abbia portato a nulla di concreto, se non alla visualizzazione di una serie di numeri che si muovono a velocità incredibile.

Il progetto della piattaforma di analisi del flusso degli ordini TickerExplorer, è partito proprio da questo punto fermo, permettere di rappresentare un grafico di mercato con una serie di informazioni in tempo reale degli scambi tra compratori e venditori. Successivamente ci siamo spinti oltre, abbiamo aggiunto nuove visualizzazioni, abbiamo inserito il filtraggio degli ordini per identificare le mani forti e tanto altro.

La piattaforma di trading TickerExplorer è stata progettata proprio per favorire l’identificazione dei setup di trading basati sui volumi e sugli scambi tra compratori e venditori attraverso una vista grafica a volume, con una chiara evidenza degli acquisti e delle vendite.

Per fare una prova in tempo reale della piattaforma di analisi degli scambi e dei volumi, è sufficiente contattarci presso la sede e sala trading di Ferrara.

X