FIB e volumi in vendita sui massimi. TickerExplorer ha identificato il flusso degli ordini dei venditori con precisione.

La piattaforma per l’analisi dei volumi TickerExplorer ha messo in evidenza, con precisione, il flusso delle vendite sui massimi di giornata.

Interessante setup short, preciso e pulito, accompagnato da una rapida correzione, sia sui massimi intraday, che sui massimi di giornata.

Gli scambi tra operatori ed il delta cumulativo tra compratori e venditori hanno fornito un’eccellente indicazione.

Il grafico a tick del FIB è pulito e caratterizzato da movimenti di correzione netti e precisi, accompagnati da concentrazione di volumi in corrispondenza dei massimi o dei minimi di ogni cancela.

TickerExplorer è la iattaforma di analisi dei volumi e del flusso degli ordini

L’analisi del flusso dei volumi è affidata ad una serie di algoritmi che consentono alla piattaforma di identificare con precisione i volumi che colpiscono il mercato, sia in acquisto che in vendita.

Il volume cumulato, visibile nella parte inferiore del grafico, è invece fondamentale per capire se il mercato è controllato da venditori o da compratori.

La piattaforma per l’analisi dei volumi TickerExplorer è funzionante su MTA e sui principali futures Italiani ed esteri*

Contattaci per informazioni.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X