Euro Dollaro FX Future al test delle resistenze, con avvio di settimana caratterizzato da un notevole gap down, peraltro il massimo della giornata di venerdì era in corrispondenza del primo cluster di resistenze ben segnalato ai Clienti dei report di Quantirica.

Tecnicamente il trend è ancora rialzista, anche se i primi segnali di indebolimento sono evidenti, tra cui il gap down della giornata odierna.

euro-dollaro-fx-future-price-action

Su mercati particolarmente volatili e complessi come il future FX Euro Dollaro, è fondamentale un corretto approccio all’analisi dei rischi e dei potenziali rendimenti.

Un ottimo veicolo per valutare in modo dinamico i supporti e le resistenze, è il Pivot Sniffer, Indicatore di trading per la piattaforma di Trading Ninja Trader.

La sua applicazione permette di determinare in modo dinamico i supporti e le resistenze validate da criteri puramente quantitativi e qualitativi.

Abbiamo predisposto una Trial del Pivot Sniffer, disponibile seguendo questo link.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X