Delta volume su Banca Popolare di Milano, Ticker Explorer, appositamente disegnato per fare analisi sui volumi sugli scambi del ticker, mette in evidenza gli scambi per ogni livello, consentendo di fare un’analisi precisa dei compratori e venditori su azioni, futures ed obbligazioni.

In questo grafico è evidente come, in una giornata come oggi, caratterizzata da mercati chiusi (Eurex – CME) e da notizie poco incoraggianti provenienti dalla Grecia, il titolo Banca Popolare di Milano, sia stato interessato da una interessante inversione di trend, visibile analizzando i volumi per prezzo.

Volumi analisi Popolare Milano

Analisi dei volumi – delta volume – Banca Popolare di Milano

Il titolo Banca Popolare di Milano è stato sostenuto, prima dell’inversione di trend, con acquisti sui massimi di barra (timeframe 10 minuti), nonostante il volume cumulato fosse negativo.

Questo tipo di grafico mette in evidenza la distribuzione dei volumi.

Le mani forti sono in grado di definire in modo preciso il movimento di mercato. Ticker Explorer evidenzia i flussi di mercato.

Il grafico sopra è relativo al Delta Volume, ovvero mette in evidenza, per ogni livello di prezzo, il differenziale dei volumi scambiati in ask ed in bid. Sotto lo stesso grafico di Ticker Explorer, senza il Delta Volume, con la rappresentazione di tutti i volumi scambiati, in denaro o lettera, per ogni livello di prezzo.

Delta Volume Popolare di Milano

Delta Volume Popolare di Milano

Ticker Explorer è un prodotto di Quantirica Algorithmic Trading, per informazioni contattare la sede, oppure compilare il modulo.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

X