Sei pronto a diventare il protagonista dei tuoi Trading System?

Questo percorso di formazione è pensato per te, che sei alla ricerca di un percorso professionale che ti permetta di di imparare a sviluppare la tua idea di trading system, senza avere specifiche competenze e conoscenze di programmazione. 

Cominciamo per gradi e tieni presente che ogni argomento va affrontato con disciplina.

Cosa scontata? non proprio. Da diversi anni proponiamo questa tipologia di corso di programmazione di Trading System.

Con il tempo lo abbiamo migliorato grazie ai suggerimenti dei partecipanti, lo abbiamo aggiornato con argomenti e strumenti attuali, lo abbiamo reso fruibile ed affrontabile veramente da chiunque.

La programmazione di un Trading System non è certo un argomento semplice. Questo è un concetto non scontato e, soprattutto da non sottovalutare, poichè l’approccio alla programmaizone richiede dedizione, pazienza e tanta voglia di imparare.

Ho una buona notizia per te!

Anzi, ho diverse buone notizie e soprattutto diversi motivi per per farti capire che anche tu puoi farcela.

Anche tu puoi imparare a sviluppare un Trading System in modo autonomo.

Quello che ti sto dicendo e che ho scritto qui sopra, non è invenzione di fantasia, ma il risultato di tanti anni di formazione (quella vera per intenderci) fatta con il nostro partner NinjaTrader e con diverse tipologie di partecipanti.

Perchè il nostro corso di programmazione è differente

Prima di tutto devi sapere che la nostra esperienza è fatta sul campo, naturalmente quello dei mercati, dove, da vent’anni, sviluppiamo e utilizziamo Trading System Automatici per clienti retail ed Istituzionali (tra cui alcuni prestigiosi Hedge Fund).

Il bagaglio di esperienza, unito alla capacità di spiegare in modo chiaro le nozioni, in modo da trasmettere competenza reale, rendono il nostro corso differente dagli altri.

Adesso starai pensando che sono solo parole scritte, ma non è così. Credimi!

Se deciderai di partecipare a questo percorso, sono certo che diventerai parte di un gruppo di traders o semplicemente di investitori o appassionati, che ha deciso di mettere in opera in modo profittevole le nozioni imparate durante le lezioni.

Webinar o corso di programmazione di Trading System in sala trading?

Capita sempre più di frequente di ricevere richieste sui corsi di trading e, in particolare corsi sui Trading System in aula, cosa che naturalmente realizziamo, ma solamente per i “master”, ovvero per i percorsi avanzati e specifici.

La nostra esperienza con la formazione “a distanza” ci offre la possibilità di realizzare webinar formativi ad alto valore aggiunto, con la fornitura ì, a fine di ogni lezione, del materiale didattico, tra cui la registrazione dell’evento in alta qualità.

Questo lo facciamo con l’obiettivo di permetterti di approfondire le tematiche che magari non ti sono chiare, oppure  per riprendere concetti o passaggi che, inevitabilmente, sono articolati e complessi da assimilare.

Quantirica Algorithmic Trading è il tuo partner di fiducia !

Da tanti anni siamo Partner Autorizzati di NinjaTrader.

Il rigido processo di Partnership ci impone il rispetto di regole e di “modus operandi” che, oggi, non sono per nulla scontati.

La partnership autorizzata con NinjaTrader ci permette di offrire un marchio di qualità, proprio perchè ci poniamo come eccellenza nella formazione in ambito di trading e nello sviluppo di Trading System Automatici.

Siamo fieri di offrire la nostra esperienza con l’unico obiettivo di fornire ai nostri Clienti un servizio professionale, mirato ed estremamente attento ai dettagli, sia nella formazione, che nei servizi collegati.

Ci sono requisiti per partecipare al corso di Programmazione per non programmatori?

I requisiti minmi per partecipare al corso sulla programmazione di Trading System per non Programmatori, sono dettati dalla natura degli argomenti e non devo essere visti come una barriera all’ingresso, quanto un livello minimo di conoscenza dei mercati, degli strumenti e del loro funzionamento, anche a livello di ordini e di struttura.

In ogni caso, è richiesto:

  • avere la piattaforma NinjaTrader installata almeno in versione SIM. Non è necessario disporre di un flusso dati in realtime,
  • disporre di un computer collegato ad internet, con dotazione di microfono e audio,

Quale materiale didattico sui Trading System viene rilasciato?

Al termine di ogni presentazione viene rilasciato ai partecipanti il materiale presentato, come slides e codici, oltre naturalmente alla registrazione in alta qualità audio e video dell’evento.

Viene fornito un supporto successivo al corso?

Il nostro tempo è estremamente limitato, in ogni caso, ai partecipanti viene offerta la possibilità di partecipare, previa organizzaizone e disponibilità, a delle coaching personalizzate.

Quali risultati raggiungerai?

Questo è estremamente difficile da stimare. Il nostro obiettivo è di trasmettere competenza pratica e conoscenza specifica. L’applicazione delle nozioni varia da persona a persona e, quello su cui siamo sicuri, è che con la giusta applicazione i risultati non tarderanno ad arrivare e sarai in grado di progettare i tuoi modelli prototipo in modo funzionale e preciso.

Entriamo nel dettaglio degli argomenti

Il corso è suddiviso (non a caso) in tre moduli, ognuno dei quali ti consente di proseguire sugli argomenti successivi in modo fluido.

Ogni argomento dei moduli è presentato in modo chiaro e con un approccio estremamente pratico, corredato da esempi reali e con risultati replicabili da ogni partecipante.

Le presentazioni sono LIVE e, nonostante ogni sessione abbia una durata di due ore e trenta minuti, verrà lasciato ampio spazio al termine per gli approfondimenti.

Primo modulo

In questa lezione gli argomenti trattati sono relativi alla conoscenza della piattaforma in ambito sistematico. Attenzione che la natura degli argomenti è strettamente legata ad un corretto utilizzo per i Trading System.

Tra gli argomenti andremo a toccare:

  • Struttura di NinjaTrader,
  • Il database ed i dati storici,
  • I principali strumenti di lavoro,
  • Il concetto di Trading System e Trading System Automatici,
  • Le serie di dati, la loro rappresentazione e gli indicatori,
  • La gestione dell’importazione ed esportazione di script e dati storici, tra cui gli strumenti sintetici.

Secondo modulo

Nel secondo modulo cominciamo ad entrare nel dettaglio del mondo dei Trading System, partendo dai fondamenti della materia, sino a coprire argomenti pratici ed assolutamente attuale per il trading automatico.

Tra gli argomenti troviamo:

  • Editor di NinjaTrader e la struttura di NinjaScript, cenni di C#
  • Utilizzo di indicatori, sesisoni, strumenti e loro gestione,
  • Ordini, tipologia, strttura e fasi di ogni ordine,
  • Approccio managed ed unmanaged nella gestione degli ordini,
  • Compilazione e preparazione di una strategia.

Terzo modulo

Arrivati a questo punto la nostra attenzione si sposterà sulla validazione delle strategie, sul significato dei parametri e dei risultati che si ottengono in backtest e, infine, cominceremo a testare la strategia su dati reali (replay e live).

 Alcuni degli argomenti:

  • Il processo di validazione e di analisi del risultato ottenuto,
  • cenni alla metrica statistica e ai criteri di miglioramento,
  • Il passaggio dai dati statici a quelli live, prima in Market Replay, poi su dati in realtime,
  • Applicazioni pratiche e valutazione dei risultati su mercato in tempo reale.

A questo punto tocca a te. Sei pronti a metterti in gioco?

Il relatore del corso di programmazione di Trading System con NinjaTrader è Marcello Bugnoli, Amministratore di Quantirica, gestore Istituzionale, trader e sviluppatore di Trading System per pluri-premiati hedge funds.

Marcello, assieme al team di Quantirica, ti accompoagnerà durante lo svolgimento dell’intero percorso e ti affiancherà unendo la proverbiale competenza in ambito di Trading Sistematico, alla chiarezza espositiva.

Il corso, completo delle tre sessioni e comprensivo delle registrazioni e del materiale didattico, ha un costo finale pari ad € 600 (comprensivo di i.v.a.).

In caso di partecipazione con amici o conoscenti, per il successivo partecipante è previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino.

Il pagamento del corso può essere effettuato attraverso bonifico bancario, oppure tramite pagamento con carta di credito direttamente sul circuito di pagamento sicuro presente sul nostro sito.

Il corso è limitato ad un numero massimo di partecipanti, è consigliabile, pertanto, un contatto iniziale in modo da essere certi della disponibilità.

In ogni caso, par tali richieste specifiche, contattare la nostra sede di Ferrara al numero 0532 1862762.

Per ogni eventuale richiesta o chiarimento sugli argomenti previsti (o anche solo per essere sicuri che il percorso sia adatto alle proprie necessità) è possibile contattarci direttamente via telefono o tramite il modulo qui a fianco.

Quantirica S.r.l. – Trading e Trading System a Ferrara P.i.v.a. 01785370386 R.E.A. 197527
Risk Disclosure: Futures and forex trading contains substantial risk and is not for every investor. An investor could potentially lose all or more than the initial investment. Risk capital is money that can be lost without jeopardizing ones’ financial security or life style. Only risk capital should be used for trading and only those with sufficient risk capital should consider trading. Past performance is not necessarily indicative of future results.

Hypothetical Performance Disclosure : Hypothetical performance results have many inherent limitations, some of which are described below. no representation is being made that any account will or is likely to achieve profits or losses similar to those shown; in fact, there are frequently sharp differences between hypothetical performance results and the actual results subsequently achieved by any particular trading program. One of the limitations of hypothetical performance results is that they are generally prepared with the benefit of hindsight. In addition, hypothetical trading does not involve financial risk, and no hypothetical trading record can completely account for the impact of financial risk of actual trading. for example, the ability to withstand losses or to adhere to a particular trading program in spite of trading losses are material points which can also adversely affect actual trading results. There are numerous other factors related to the markets in general or to the implementation of any specific trading program which cannot be fully accounted for in the preparation of hypothetical performance results and all which can adversely affect trading results.

X