Buona Pasqua e Buona Pasquetta.

In questo 2019 il lungo ponte Pasquale è senza dubbio eccezionale, va bene così, ogni tanto ci sta anche riposarsi un po’.

Eh si, il rientro sarà intenso, molto molto impegnativo e, in un lampo, è già estate!

Buona Pasqua da Quantirica

Gli impegni primaverili sono principalmente legati agli eventi di mercato, dalla stagione dei dividendi, ai ritrovati spunti di “verve rialzista” del mercato.

Tutto per poi arrivare alle giornate dell’ITF carichi e pronti a presentare le novità sia per l’analisi dei volumi e TickerExplorer, che per il resto (che naturalmente imparerete nelle prossime settimane).

Nonostante i giorni vacanzieri la testa non si ferma mai

Eh si, chi si ferma è perduto e, nonostante questo lungo weekend per pochi e lunghissimo ponte per molti, siamo sempre sul pezzo.

Ti ricordo che domani (o oggi dipende da quando leggi il post) i mercati Americani saranno già aperti. Di fatto per i futures sul CME GLOBEX l’unico giorni di stacco del weekend Pasquale è stato venerdì.

Il mese di maggio sarà veramente impegnativo, su diversi fronti, a partire dal corso del 6 e 7 maggio a Ferrara.

L’analisi dei volumi, con la piattaforma TickerExplorer, è una tecnica operativa funzionale e replicabile.

Preparare un corso è impegnativo e per fare le cose fatte bene serve il giusto tempo e tanta fatica. Insomma di certo non è una passeggiata.

Alcuni articoli che ti possono interessare

Ho preparato diversi articoli che sono abbastanza certo possano interessarti, tra questi ti segnalo un post, corredato da video sul canale YouTube, in cui puoi prendere spunti per il trading su azioni utilizzando i volumi.

A questo punto chiudo il post e ti saluto, Augurandoti una divertente Pasquetta.

Canale YouTube di Quantirica Algorithmic Trading
X