Bund future idea di trading.

Il grafico a 60 minuti evidenzia una situazione di stallo sui massimi, con una triplo massimo tra 148.45 e 148.50.

Possibile short, ma solo alla rottura (e chiusura daily) sotto al supporto di area 148.06 ed alla formazione e validazione della resistenza sui massimi a 148.49.

Il livello di trading è stato identificato con il Pivot Sniffer indicatore per NinjaTrader e, in caso di conferma ribassista, il primo supporto, da prendere in considerazione come target, è in area 147.40.

Massima attenzione alla definizione del rischio ed analisi del rapporto tra rendimento potenziale e rischio atteso.

Graficamente l’impostazione rialzista del bund future è confermata da una continua alternanza di massimi e minimi crescenti, chiaro segnale di un mercato forte e ben intonato, ma fino a quale punto?

bund-short-quantirica-price-action-trading

A sostenere l’idea di uno short solamente alla rottura e chiusura daily sotto al supporto è anche la confluenza di una trend line rialzista che ha permesso un buon rimbalzo del bund future.

L’analisi grafica è stata effettuata con la piattaforma di trading NinjaTrader, ideale per il trading discrezionale e per i trading system.

Ciao, mi chiamo Marcello Bugnoli e mi occupo di Trading e di tecnologie di Trading dal 2001. La mia passione per il trading mi ha portato a sviluppare la piattaforma TickerExplorer, unica nel suo contesto, per l’analisi dei volumi e del flusso degli ordini su azioni e futures. Tra gli strumenti che sviluppo e conosco a fondo c’è NinjaTrader, piattaforma che utilizzo per la gestione di ordini e posizioni su strumenti futures.

Corso di trading

Iscriviti per rimanere aggiornato!

La newsletter di Quantirica include contenuti esclusivi e specifici per il Trading discrezionale e sistematico, con spunti sulle tecniche di trading sui volumi e utilizzo della piattaforma di analisi dei volumi TickerExplorer

Marketing Permissions

La tua iscrizione è avvenuta con successo.

X