Bund future analisi grafica e price action del future obbligazionario decennale sul mercato Eurex.
Ancora una volta sotto tensione (politica ed economica) il future sul Bund sta accennando un timido rimbalzo dai minimi del 16 di agosto, data caratterizzata da un importante apertura in GAP DOWN e da una buona ripresa dei livelli precedenti.

Un rimbalzo tecnico possibile? Graficamente il future Bund è ben intonato per realizzare un rimbalzo tecnico fino a testare le prime resistenze di area 143.6, livello che coincide con la trendline ribassista tracciata sulla parte alta del canale visibile dall’ immagine allegata.

quantirica-price-action-bund-rimbalzo-220812

Da evidenziare a livello di analisi grafica con i criteri del Price Action Trading l’alternanza di massimi e minimi crescenti (sinonimo di trend rialzista) e , nello stesso tempo, la forte resistenza che ha portato il Bund ad un formale triplo massimo sul grafico a 30 minuti.

Il terzo massimo è avvenuto stamattina (22 agosto 2012) in corrispondenza di un forte cluster di resistenze ben identificato dal Pivot Sniffer, indicatore per NinjaTrader sviluppato da Quantirica .

Prova gratuitamente  l’indicatore Pivot Sniffer per la piattaforma NinjaTrader.

Medesimo andamento anche per il decennale Americano (ZN) che.dopo la fase di accumulazione sui minimi, sta testando le prime resistenze, anche qui identificate dal Pivot Sniffer per NinjaTrader.

quantirica-price-action-zn-usa-220812

Lo spazio per un movimento rialzista, correttivo rispetto al trend principale è ben visibile, nonostante le resistenze che si sono create durante il ciclo ribassista.

Come al solito, massima attenzione ai movimenti di volatilità, tipici dei periodo estivi (e ben visibili sui book) e massima attenzione ai primi e potenziali target di breve periodo, in area 142.64 e 143 per il Bund Future

X