Programmazione di Trading System Automatici

Esperienza e passione nello sviluppo di Trading System Automatici

La programmazione dei Trading System

Dalle idee al trading con trading system automatici, un processo che passa per la fase di sviluppo del modello, proprio in tale fase, il team di Quantirica, specializzato nella progettazione e programmazione di trading system, è in grado di supportare i clienti attraverso un processo a più stadi, delineato per consentire una corretta implementazione e test del sistema.

Come funziona la programmazione di Trading System?

Cosa significa programmare un Trading System Automatico?

Gli aspetti della programmazione di trading system automatici sono molteplice ed ugualmente importanti:

  • Definizione delle regole ed analisi di fattibilità,
  • Prima stesura di eventuali indicatori a corredo del modello,
  • Stesura del modello e visualizzazione dei setup, con isolamento di eventuali criticità di mercato,
  • Codifica delle regole di ingresso e di uscita,
  • Procedure di test, incluso Back Test, Market Replay test e live SIM test,
  • Raffinazione delle logiche di acquisto e vendita, con preparazione degli ordini e dell’operatività sulla profondità di mercato.

Sembra facile a dirsi, ma dietro ad ogni segnale generato in modo automatico, prende vita un processo articolato e ricco di sfide.

Il team di Quantirica è in grado di fornire un supporto specializzato e di codificare trading system automatici nel pieno rispetto delle regole di mercato.

Codifica di Trading System

Definizione delle regole e progetto generale del modello.

In tale fase, spesso sottovalutata, il team di Quantirica predispone la prima stesura della logica del modello e ne valuta il potenziale sviluppo.

Lo sviluppo viene effettuato [preferibilmente] con la piattaforma NinjaTrader con il linguaggio C#. Siamo in grado di sviluppare anche soluzioni specifiche e non standard.

Backtest di Trading System

Valutazione su base storica dei risultati del modello.

Ogni trading system viene testato su una base storica accurata e costantemente mantenuta sui principali mercati futures internazionali e sui principali titoli azionari del mercato italiano.

Disponiamo di un database storico di 15 anni, a minuto, certificato e specifico per le analisi quantitative e qualitative dei risultati.

Test live di Trading System

Test su mercato reale.

I Trading System progettati da Quantirica seguono il rigoroso test su mercato reale.

la prima fase prevede il test su mercato simulato e su Market replay, successivamente il modello viene fatto interagire con i reali eventi di mercato, su conto SIM. Un trading system automatico deve essere in grado di gestire eccezioni e situazioni che solitamente non si considerano.

Richiedi una consulenza per la programmazione del tuo trading system

X