Pivot Sniffer indicatore per NinjaTrader

L’indicatore di trading PivotSniffer, sviluppato da Quantirica Algorithmic Trading per NinjaTrader, é stato ideato per supportare il trader discrezionale nei processi di identificazione di supporti e resistenze e di definizione del rischio e della position sizing.

La caratteristica del PivotSniffer é la capacità di identificare i potenziali punti di inversione attraverso un complesso algoritmo e di evidenziare tali livelli sul grafico.

Il concetto su cui si basa il PivotSniffer é la grande “capacità di memoria” dei mercati, che induce gli operatori ad effettuare operazioni in prossimità di zone ben conosciute. A complemento operativo, diventa possibile prendere decisioni sul rischio, sul potenziale rendimento e sulla determinazione della corretta size operativa.

AutoPitchfork per NinjaTrader

L’indicatore AutoPitchFork é in grado di disegnare in modo autonomo le forchette di Andrew (Andrew’s Pitchfork) in NinjaTrader 7.

Questo indicatore é molto utile nell’analisi ed applicazione di tecniche basate sullo studio delle geometrie del mercato: esso rende possibile l‘identificazione di zone di confluenza di più PitchFork e MedianLines grazie alla possibilità di tracciare più PitchFork contemporaneamente e di renderle adattabili ai movimenti di mercato.

Cycle Spotter indicatore di cicli finanziari

Il Cycle Spotter, indicatore per NinjaTrader sviluppato da Quantirica, permette un’analisi del mercato basata sul concetto di ciclo finanziario.

L’indicatore Cycle Spotter consente di fissare visivamente un periodo ed un trend globale, per poi fornire un quadro dell’attuale situazione che sul corto-medio periodo può avere forti valenze predittive. L’indicatore viene disegnato anche oltre l’ultima barra e viene gestito attraverso un unico pulsante che appare sul grafico.

X